Borc in Rosa

Chi mi conosce bene lo sa: le storie di successo degli altri mi emozionano sempre tanto!
Ecco perchè oggi, 06 ottobre 2019, mi sono commossa. Perché non solo ho visto realizzato il sogno di tre instancabili Donne, ma ho visto anche l’incredulità nei loro occhi, quando al nastro di partenza eravamo quasi in mille!

Dall’idea di Alessandra Quaia, Karen Dorigo e Michela Pusiol, oggi San Giovanni di Polcenigo ha ospitato la prima edizione della Borc in Rosa. Si tratta di una manifestazione podistica a passo libero, dedicata alle donne, invitate a indossare la t-shirt ufficiale durante l’evento.



Lo scopo delle manifestazione è quello di promuovere la prevenzione come scelta di vita, e il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto al CRO, Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, e alla Casa Via di Natale Onlus.


Prima della partenza della marcia, hanno preso la parola quattro luminare della prevenzione e cura in campo senologico: il Prof. Fabio Puglisi, il Dott. Miolo, il Dott. Mileto e, infine, un’altra Donna eccezionale: la Dott.ssa Loretta Mazzega Sbovata, infermiera di senologia del CRO di Aviano nonchè coordinatrice nazionale della categoria.


(A proposito, guardatela qui! Questo appello è anche merito suo: )
Al termine dell’incontro informativo, il momento più atteso: il taglio del nastro e la partenza della Borc in Rosa!
Dalle prime edizioni è facile aspettarsi qualche intoppo, ma se oggi ce ne sono stati, noi non ce ne siamo accorte!
Percorso segnalato benissimo, volontari a regolare il traffico a ogni incrocio, un organizzatissimo punto ristoro e tanta voglia di stare insieme.









Complimenti quindi alle organizzatrici, alla Parrocchia di San Giovanni Battista di Polcenigo e grazie a tutti gli sponsor: LavaPiù di Aviano, Ostaria al Parco, Caffè Tito Polcenigo, Minatelli 1933- la Cartolibreria, Salone Erika, La Panetteria , Bar Nuovo, Marilù, Salone JM, Centro Estetico Essenza, La Gelateria in Borc, D&P Agenzia Immobiliare, Frediana Ramus -Il tuo coach del benessere , Cimolai Technology e Cimolai S.p.A.

Tra gli sponsor dell’anno prossimo ci sarà anche laLuna- TURISMO ESSENZIALE (la mia attività di Travel Designer): voglio dare il mio piccolo contributo, perché manifestazioni così belle devono continuare a crescere di anno in anno.
Mettete un grande like alla pagina Borc in Rosa, per vedere tutte le foto della giornata ed essere già pronte a iscrivervi alla seconda edizione!
Grazie Donne! Eravamo un bellissimo mare rosa ❤